HTS enologia presenta al mercato enologico BIONICA®, l’innovativa strumentazione in grado di monitorare il processo fermentativo, gestendo automaticamente il dosaggio in linea dei nutrienti e dell’ossigeno per il lievito, nelle quantità e nei tempi realmente utili e necessari al regolare processo metabolico del lievito e alla fermentazione secondo il nostro modello delle 3Q (quale, quanto, quando).
BIONICA® si adatta a tutti i serbatoi presenti nelle cantine, compreso le autoclavi di spumantizzazione.
BIONICA® si può installare con versatilità e facilità di impiego, dai piccoli serbatoi di limitata capacità, fino ai grandissimi e capienti serbatoi presenti nelle grandi cantine di vinificazione, indifferentemente per fermentazioni di mosti da uve a bacca bianca oppure vinificazioni con macerazione di uve a bacca nera.
BIONICA® è disponibile anche nella speciale versione SPARK, installabile su tutte le autoclavi, sia di forma verticale che orizzontale.

BIONICA® è supportata da ADCF by Parsec, che esegue, in tempo reale, il controllo dinamico dello svolgimento fermentativo.

BIONICA® è l’insostituibile assistente che gestisce autonomamente l’andamento fermentativo di ogni serbatoio o autoclave presente in cantina. Il tecnico potrà contestualmente ricevere da remoto dettagliati report sul processo fermentativo in corso, eventualmente modificando o riprogrammando l’impostazione delle attività che BIONICA® provvederà ad eseguire con precisione e sicurezza.

Log in with your credentials

Forgot your details?