La modernità delle applicazioni ha incontrato l’enologia fornendo uno strumento per la gestione dei dosaggi
Un preciso apporto di nutrienti durante la FA consente di ottimizzare le rese fermentative fornendo al lievito solo quello che è necessario, quando serve e nelle quantità ideali, evitando sprechi con inutili sovradosaggi o sotto dosaggi dannosi per la cinetica fermentativa, contenendo i costi, per un’enologia più sostenibile.
Ottieni un facile calcolo di dosaggio dei nutrienti organici e inorganici da apportare al lievito durante la fermentazione alcolica.
L’algoritmo di calcolo dell’applicazione è basato sul modello delle 3Q: Quanto, Quale e Quando aggiungere i nutrienti per il lievito.
Con questa applicazione l’enologo può sempre, anche in assenza di connessione, eseguire un calcolo di dosaggio semplicemente indicando alcuni parametri (Obiettivo enologico, Lievito selezionato, Zuccheri, Temperatura di fermentazione, APA mosto), oltre a selezionare i prodotti che si intendono utilizzare per eseguire gli apporti nutrizionali in fermentazione
Avviare Chrome e una volta raggiunto il link, basta cliccare su “Aggiungi HTS EnoApp alla schermata Home”. Troverete l’applicazione nella lista delle app del telefono.
iOS
Per avere a disposizione e “scaricare” l’applicazione sulla propria Home è necessario cliccare dove indicato dalla freccia e cliccare poi su “aggiungi a Home”. L’applicazione sarà scaricata sulla vostra Home e subito disponibile.
Desktop
È possibile utilizzare l’app anche su PC. Seguire il link utilizzando Google Chrome e cliccare sul pulsante (+) come indicato nell’immagine.